Ali come aquile...


Nella liturgia della Parola di oggi, leggiamo dal profeta Isaia le seguenti parole:
Anche i giovani faticano e si stancano,gli adulti inciampano e cadono;ma quanti sperano nel Signore riacquistano forza,mettono ali come aquile,corrono senza affannarsi,camminano senza stancarsi (Is 40,30-31).

Queste espressioni, davvero consolanti, trovano eco nel vangelo. La vita di fede, non è una vita "alla leggera", tuttavia, all'opposto di quello che comunemente si crede, rende la vita leggera! Dice papa Benedetto XVI, rivolgendosi ai giovani: "Non abbiate paura di Cristo! Egli non toglie nulla, e dona tutto. Chi si dona a lui, riceve il centuplo. Sì, aprite, spalancate le porte a Cristo – e troverete la vera vita".
Di fronte a una vita deprimente, piena di angosce e paranoie o ai tentativi di fuga nei tanti surrogati che l'ipermercato del mondo offre, Cristo ha da proporci una via, anzi, ci propone se stesso come nostra Via! Diamogli spazio ed Egli metterà "ali come aquile" alla nostra vita.


Dal vangelo secondo Matteo (Mt 11, 28-30).
In quel tempo, Gesù disse: 
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero». 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mai confondere l'errore con l'errante

Continua a giocare!

"O meraviglioso scambio!"