"Che cosa cercate?"


Nella prossima settimana i seminaristi, insieme con i giovani del posto che vorranno aderire, saranno alle prese con l'esperienza di una "missione", principalmente rivolta ai giovani, in una città della diocesi. E' prevista anche la modalità dell'evangelizzazione "di strada"... sullo stile dei discepoli inviati da Gesù. A spingerci è l'Anno della Fede che Benedetto XVI aprirà l'11 ottobre e anche il Sinodo dei Vescovi sulla nuova evangelizzazione (7-28 ottobre 2012). Una fede da riscoprire, ma anche da annunciare! Non sappiamo se vedremo i demòni sottomettersi... ma contiamo sulla vostra preghiera e sul Signore che ci apre la strada! Buona giornata e buona domenica!

Locandina che annuncia la "Missione"
Dal vangelo secondo Luca (Lc 10, 17-24)
In quel tempo, i settantadue tornarono pieni di gioia, dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». 
Egli disse loro: «Vedevo Satana cadere dal cielo come una folgore. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e sopra tutta la potenza del nemico: nulla potrà danneggiarvi. Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto perché i vostri nomi sono scritti nei cieli».
In quella stessa ora Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: «Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».
E, rivolto ai discepoli, in disparte, disse: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Io vi dico che molti profeti e re hanno voluto vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono».  

Commenti

Post popolari in questo blog

Mai confondere l'errore con l'errante

Continua a giocare!

"O meraviglioso scambio!"