Fratelli, sorelle e madri di Gesù!


Mi piace questo tendere la mano di Gesù attorno a sé indicando i suoi discepoli! Anch'io mi sento compreso, e devo dire che provo un certo senso di orgoglio nel sentirmi considerare da Gesù suo fratello, ma sono consapevole che questo titolo me lo devo anche un po' conquistare. "Chiunque fa la volontà del Padre mio...": è una sfida anche per oggi riconoscerla e aderirvi con tutto me stesso. D'altra parte cosa ho pregato poco fa? "Padre nostro... sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra...".


Dal vangelo secondo Matteo (Mt 12, 46-50).
In quel tempo, mentre Gesù parlava ancora alla folla, ecco, sua madre e i suoi fratelli stavano fuori e cercavano di parlargli. 
Qualcuno gli disse: «Ecco, tua madre e i tuoi fratelli stanno fuori e cercano di parlarti». 
Ed egli, rispondendo a chi gli parlava, disse: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». 
Poi, tendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre». 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mai confondere l'errore con l'errante

Continua a giocare!

"O meraviglioso scambio!"