Tu vali!

Sei troppo prezioso! Dio non può permettersi il lusso di perderti. Non può averti chiamato dal nulla alla vita per farti ripiombare nel niente, nel vuoto assoluto: sarebbe insensato. Tu vali! Certo, la vita dell'uomo è sempre esposta al naufragio, ma il Padre non manca mai di inviare la "scialuppa" di salvataggio per sottrarlo ai flutti della morte in cui rischia di scomparire. La grande missione di Gesù è ricondurre al porto sicuro della salvezza la mia, la tua vita, la vita di ciascuno. L'amore del Padre, nel suo Figlio Gesù Cristo, per ogni uomo è veramente - anche se misteriosamente - un amore fino alla follia. Basta "vedere" il Figlio e "credere" in Lui per avere salva la vita: si tratta semplicemente di tenderGli la mano, come ha fatto Pietro quando, volendo andare incontro a Gesù che camminava sulle acque, si vide affondare. Gridiamo come lui: "Signore, salvami!" (Mt 14,30).


Dal Vangelo secondo Giovanni (6,35-40)
Gesù rispose loro: "Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete. Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell'ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno".

Commenti

Post popolari in questo blog

Mai confondere l'errore con l'errante

Continua a giocare!

"O meraviglioso scambio!"