Pietro e gli Apostoli
Oggi, festa degli Apostoli Filippo e Giacomo. Oggi e domani i vescovi delle Marche, successori degli apostoli, sono in visita al vescovo di Roma, successore di Pietro. Gesù dice: "...chi crede in me, anch'egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste". Nonostante siamo fragili "vasi di creta", Cristo continua ad operare attraverso la sua Chiesa. E allora osiamo chiedere nel suo nome ed Egli continuerà a fare.
Leggi QUI la pagina di Avvenire di oggi, dedicata alla visita dei vescovi della Conferenza Episcopale Marchigiana dal Papa.
Nella foto "visita ad limina" dei vescovi toscani |
Dal vangelo secondo Giovanni (Gv 14, 6-14).
In quel tempo, disse Gesù a Tommaso: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».
Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».
Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: “Mostraci il Padre”? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere. Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse.
In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch'egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre. E qualunque cosa chiederete nel mio nome, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò».
Commenti
Posta un commento